Dolce con pancarrè e marmellata

Dolce con pancarrè, marmellata o nutella! 4 Ricette WOW

Il pancarrè è un alimento molto versatile: si può mangiare da solo, come accompagnamento a un piatto principale o come base per un dolce. In questo ultimo caso, infatti, basta aggiungere un po’ di marmellata o di altro ripieno per trasformarlo in un delizioso dessert.

Dolce con pancarrè e marmellata

Per preparare un dolce con pancarrè e marmellata occorreranno solo pochi ingredienti e sarà pronto in poco tempo. Inoltre, questo dolce è molto economico e può essere realizzato anche in anticipo, perché si conserva bene in frigorifero.

Ingredienti:

  • 4 fette di pancarrè
  • 3 cucchiai di marmellata (di qualsiasi tipo)
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1/2 bicchiere di latte

Procedimento:

1. Preriscaldate il forno a 180°C.

2. Spalmate un cucchiaio di marmellata su ogni fetta di pancarrè.


10 Motivi per cui essere Vegani rende Tristi

Nonostante i numerosi vantaggi, essere vegani può anche essere difficile…


3. Mettete le fette di pancarrè su una teglia rivestita di carta forno e spolveratele con lo zucchero.

4. Infornate la teglia nel forno preriscaldato e fate cuocere per 10 minuti circa, finché il pancarrè non sarà dorato in superficie.

5. Nel frattempo, preparate il latte caldo aromatizzato al burro: mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere a fuoco basso; quando sarà completamente sciolto, toglietelo dal fuoco e aggiungete il latte. Mescolate bene e tenete da parte.

6. Togliete la teglia dal forno e servite il dolce caldo, accompagnandolo con il latte aromatizzato al burro.

Dolce con pancarrè e marmellata
Dolce con pancarrè e marmellata

Dolce con pancarrè e nutella

Il pancarrè è un tipo di pane molto versatile e può essere utilizzato in molti modi diversi. La nutella è una deliziosa crema spalmabile a base di nocciole e cioccolato, che si abbina perfettamente al pancarrè. In questo articolo vi mostreremo come preparare un dolce con pancarrè e nutella in pochi semplici passaggi.

Per preparare il dolce con pancarrè e nutella avrete bisogno di:

  • -4 fette di pancarrè
  • -4 cucchiai di nutella
  • -1 cucchiaio di zucchero
  • -1 uovo
  • -latte (opzionale)

Innanzitutto, tostate le fette di pancarrè in forno o in padella per renderle croccanti. Quindi, spalmate la nutella su ogni fetta di pancarrè e cospargete con lo zucchero. Infine, sbattete l’uovo e aggiungetelo alle fette di pancarrè. Se volete, potete anche aggiungere un po’ di latte per renderlo più morbido.

Cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti o fino a quando l’uovo non sarà cotto. Servite il dolce caldo o tiepido, accompagnato da una tazza di caffè o tè.

Dolce con pane raffermo e marmellata

Dolce con pane raffermo e marmellata è un piatto tradizionale della cucina italiana. Si tratta di un dolce semplice e delicato, composto da un soffice impasto di pane raffermo, farcito con marmellata o altra crema di frutta. Il dolce viene poi cotto in forno fino a quando non risulta morbido e dorato.

Questo piatto può essere preparato in diversi modi, a seconda della regione d’Italia in cui viene preparato. In alcune zone d’Italia, il dolce viene semplicemente farcito con marmellata e cotto in forno. In altre regioni, invece, l’impasto viene prima aromatizzato con buccia di limone grattugiata o altri aromi, e la marmellata viene aggiunta solo dopo la cottura.

Dolce con pane raffermo e marmellata è un piatto molto versatile: può essere servito come dessert, ma può anche essere mangiato come spuntino o come parte di un buffet. Può essere servito tiepido o freddo, a seconda dei gusti.

Questo dolce è particolarmente adatto per le occasioni in cui si desidera un dessert semplice ma allo stesso tempo goloso e soddisfacente. È infatti un piatto molto ricco e nutriente, grazie all’impasto di pane raffermo, che contiene molti carboidrati complessi. La marmellata, invece, apporta una nota dolce e acidula al piatto, rendendolo ancora più delizioso.

Dolce con pane raffermo e marmellata è un piatto tradizionale italiano che si presta a numerose varianti. Se siete alla ricerca di un dessert semplice ma goloso, questo è il piatto che fa per voi!

Dolce con pancarrè e mele

In ogni stagione c’è un frutto che domina, e in questo caso parliamo delle mele. Esistono tantissime varietà di mele, da quelle più dolci a quelle più acide, ma tutte sono buone e hanno il loro utilizzo in cucina. Se siete alla ricerca di un modo per utilizzare le vostre mele in modo diverso, provate a fare questo dolce al pancarré con mele caramellate.

Per preparare il dolce al pancarré con mele caramellate, iniziate dalla preparazione delle mele. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, quindi mettetele in una ciotola. Aggiungete un cucchiaio di succo di limone e mescolate bene, in modo che le mele non anneriscano.

Prendete un tegame e mettete sul fondo un po’ di burro e lo zucchero di canna, quindi fate scaldare finché lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungete le fettine di mela e lasciate cuocere finché non saranno morbide. A questo punto spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

Nel frattempo, preparate il pancarré. Prendete la pasta sfoglia e stendetela su un piano da lavoro leggermente infarinato, quindi tagliatela a strisce larghe circa 3 cm. Mettete le strisce di pasta sfoglia su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno già caldo a 200°C per 10-12 minuti, finché non saranno ben dorate.

A questo punto prendete le mele caramellate e disponetele su ogni striscia di pasta sfoglia, quindi arrotolatele dal lato lungo. Spennellate la superficie dei rotoli con un po’ di burro fuso e cuocete ancora in forno per 5-6 minuti.

Sfornate i rotoli di pasta sfoglia con mele caramellate e lasciateli intiepidire per qualche minuto prima di servirli. Se volete, potete spolverizzarli con un po’ di zucchero a velo prima di servirli.