Se siete alla ricerca di un piatto semplice, saporito e sfizioso da preparare, provate la nostra ricetta delle salsicce e patate cotte con friggitrice ad aria. La carne si scioglierà in bocca, mentre le patate croccanti sono un contorno perfetto per questo secondo piatto.
Salsiccia e patate in Friggitrice ad Aria
Ingredienti (per 4 persone):
- 8 salsicce di maiale
- 2 kg di patate
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
Preparazione:
- Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200°C.
- Lavate bene le patate, pelatele e tagliatele a cubetti.
- mettete le patate nella ciotola della friggitrice insieme all’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Mescolate bene in modo che tutti i cubetti di patata siano ben coperti dall’olio.
- Infilzate le salsicce sugli appositi spiedini e disponetele nella friggitrice. Chiudete il coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti, fino a quando le patate non saranno dorate e croccanti. Girate le salsicce a metà cottura.
- Servite le salsicce e patate cotte con friggitrice ad aria ben calde, accompagnandole con un contorno di verdure fresche o un insalata mista.
Vorresti imparare a fare la salsiccia fatta in casa?
Cosa bere insieme a salsiccia e patate?
Questo piatto è generalmente servito con una bevanda di accompagnamento, come il vino rosso o bianco. Tuttavia, ci sono altre bevande che si sposano bene con questo piatto. Ecco alcune idee:
1. Birra chiara: la birra chiara è una buona scelta perché non sovraccarica il palato. Inoltre, il suo sapore fresco e leggero si abbina bene alla salsiccia e alle patate.
2. Vino rosso: il vino rosso è una tradizionale bevanda di accompagnamento per la salsiccia e le patate. Il suo sapore robusto si abbina bene al sapore della salsiccia. Inoltre, il vino rosso aiuta a tenderizzare la carne.
Ti piace il pepe? Prova il nostro filetto al pepe verde senza senape!