Salsiccia e patate friggitrice ad aria

Salsiccia e patate cotte con friggitrice ad aria: la ricetta

Se siete alla ricerca di un piatto semplice, saporito e sfizioso da preparare, provate la nostra ricetta delle salsicce e patate cotte con friggitrice ad aria. La carne si scioglierà in bocca, mentre le patate croccanti sono un contorno perfetto per questo secondo piatto.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 8 salsicce di maiale
  • 2 kg di patate
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione:

  1. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200°C.
  2. Lavate bene le patate, pelatele e tagliatele a cubetti.
  3. mettete le patate nella ciotola della friggitrice insieme all’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Mescolate bene in modo che tutti i cubetti di patata siano ben coperti dall’olio.
  4. Infilzate le salsicce sugli appositi spiedini e disponetele nella friggitrice. Chiudete il coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti, fino a quando le patate non saranno dorate e croccanti. Girate le salsicce a metà cottura.
  5. Servite le salsicce e patate cotte con friggitrice ad aria ben calde, accompagnandole con un contorno di verdure fresche o un insalata mista.

Vorresti imparare a fare la salsiccia fatta in casa?

Cosa bere insieme a salsiccia e patate?

Salsiccia e patate friggitrice ad aria
Salsiccia e patate friggitrice ad aria

Questo piatto è generalmente servito con una bevanda di accompagnamento, come il vino rosso o bianco. Tuttavia, ci sono altre bevande che si sposano bene con questo piatto. Ecco alcune idee:

1. Birra chiara: la birra chiara è una buona scelta perché non sovraccarica il palato. Inoltre, il suo sapore fresco e leggero si abbina bene alla salsiccia e alle patate.

2. Vino rosso: il vino rosso è una tradizionale bevanda di accompagnamento per la salsiccia e le patate. Il suo sapore robusto si abbina bene al sapore della salsiccia. Inoltre, il vino rosso aiuta a tenderizzare la carne.

Ti piace il pepe? Prova il nostro filetto al pepe verde senza senape!